Vita in barca a vela: una giornata sul Giuliana, la nostra boutique boat

Vita in barca a vela: una giornata sul Giuliana, la nostra boutique boat

Vita in barca a vela.

Ringrazio Monica (@newlifeinvela) e Roberto per questo racconto, per essere riusciti a trasportarmi nel loro mondo e per averci regalato un pò della loro vita in barca a vela. In queste righe ci raccontano come trascorrono le loro giornate sulla loro boutique boat e come si emozionano ogni volta come se fosse la prima.

VITA IN BARCA A VELA GRECIA

VITA IN BARCA A VELA

"Quando sul Giuliana il vento mi soffia fra i capelli e il sole batte cocente sulla mia pelle, il mio sguardo si perde nel blu e i miei pensieri cominciano a fluttuare e tornano indietro fino al momento in cui mi è balenata l'idea di poter avere una barca e realizzare non solo il mio sogno, ma anche quello di chi potrà salire a bordo con noi.
Ovviamente complice di tutto e mio braccio destro, sognatore insieme a me, il mio insostituibile marito Roberto, che ha messo anima e cuore in questa esperienza.

UNA GIORNATA SUL GIULIANA

Vita in barca a vela.

In barca a vela tutto è più leggero, tutto sa di buono, tutto è intimo e raccolto, ma nello stesso tempo tutto sa di libertà pura.
Ci svegliamo la mattina e osserviamo l'alba con il profumo di caffè che invade le cabine e l'aria circostante.
Ci si perde in chiacchiere mattutine gustando una ricca colazione assieme all'equipaggio che ospitiamo a bordo. A volte c'è chi prolunga il sonno lasciandosi cullare dal dolce dondolio del Giuliana, la nostra adorata barca a vela.
Con i tempi un po' rallentati, rispetto alla terra ferma, si mollano gli ormeggi e si naviga per raggiungere le isole come da programma del nostro Capitano, Roberto.
La navigazione si fa ancora più emozionante quando, oltre al solo rumore delle vele gonfiate dal vento, si incontrano i delfini che iniziano a giocare con la prua della barca e ci accompagnano verso la nostra destinazione.
Solitamente prima di approdare nei porti delle isole in cui siamo diretti si va alla scoperta di quelle calette la cui acqua si vede spesso solo nelle foto o in quelle baie incontaminate da cartolina e qui si cala l'ancora per trascorrere il pomeriggio.

LA BARCA A VELA E' CONDIVISIONE

Vita in barca a vela.

VITA IN BARCA A VELA BAMBINI

I bagni e i tuffi nell'acqua cristallina non mancano e non manca mai neanche il sole che riesce tranquillamente ad accontentare tutti i nostri vacanzieri a bordo. Prima di pranzo viene servito sempre un gustoso aperitivo.
La barca è condivisione, è per questo che la cucina è a disposizione di tutti ovvero di tutti quelli dell'equipaggio che hanno voglia di sperimentare e di contribuire nel preparare qualche buona pietanza per il gruppo.
Il pranzo è servito!

Il pomeriggio viene dedicato al sole nell'attesa di tuffarsi nel mare azzurro per poi riprendere la navigazione verso il porto o verso quella che noi chiamiamo "rada" ovvero insenatura protetta e suggestiva in cui il Capitano ci porta per trascorrere la notte. Lo spettacolo del cielo in questa circostanza è indescrivibile bisogna viverla per provare l'emozione di rimanere ad osservare le stelle e la via lattea. Anche i bambini solitamente rimangono per ore col naso all'insù curiosi di individuare dove sia il Grande Carro, la Stella Polare o qualsiasi altro corpo luminoso si veda nel cielo.

VITA IN BARCA A VELA GIULIANA

Durante la sera l'equipaggio può scegliere se rimanere in barca o scendere a terra ed andare alla scoperta di localini tipici dell'isola in cui si è arrivati ed in Grecia c'e' effettivamente l'imbarazzo della scelta.
A fine serata ci addormentiamo ancora sognanti che questo incantesimo possa durare per sempre e fare sognare anche chi sale a bordo con noi.

Voglio ringraziare Monica per questo racconto e per averci organizzato un weekend sul suo Giuliana, speriamo di poterti conoscere presto cara barca a vela e poterci emozionare con te. Per noi sarebbe la prima volta.

META

Se sei appassionato di mare, ti potrebbe interessare anche il racconto del nostro viaggio alle Maldive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social:

© 2020 Metaperquattro C.F. CVNMRA87D46I462Q | Tutti i diritti riservati | Privacy |  Cookies | website by  Luisafassino

closetwitter-squarefacebook-squarepinterest-squareinstagram