USCI@AMO IN PROVINCIA DI MODENA: E-BOOK PER BAMBINI E GENITORI

USCI@AMO IN PROVINCIA DI MODENA: E-BOOK PER BAMBINI E GENITORI

USCI@AMO ! Ecco una nuova recensione per la rubrica libri per bambini viaggiatori. Se cercate altre idee le trovate in questa sezione.

Oggi vi parlo di un e-book per bambini avventurieri. Lo sapevate che si può fare avventura anche dietro casa o in casa? In questo articolo ve ne avevo già parlato e trovate idee per viaggiare con i vostri bambini anche quando non si può partire per una meta lontana o vicina che sia. Fatevi aiutare dall'immaginazione dei vostri figli, il divertimento è assicurato.

USCI@AMO: E-BOOK PER BAMBINI E GENITORI

L'e-book di cui vi voglio parlare oggi è stato scritto da Silvia, Serena e Cristiano che durante la quarantena hanno avuto la bellissima idea di riunire le loro professionalità e raccoglierle in due e-book: COnVIvenzaD19 e Usci@amo.

Ecco in breve chi sono i tre autori:

Serena Paioli, farmacista con specializzazione in Farmacia Ospedaliera ed esperta del mondo dell'infanzia.

Silvia Gozzi, insegnate di scuola primaria, mamma e scrittrice per passione.

Cristiano Rosafio, laureato in Biotecnologie Mediche e in Medicina e Chirurgia, specialista in pediatria e papà.

COnVIvenzaD19 è il loro primo e-book, una raccolta di idee per divertirsi insieme ai propri figli dentro le mura di casa. È stato scritto e pubblicato durante la quarantena ma può sempre tornare utile in un giorno di pioggia o quando si ha voglia di rimanere a casa e divertirsi facendo qualche attività in famiglia. Se non lo avete ancora letto vi consiglio anche questo primo e-book che potete scaricare nel sito (trovate il link a fine articolo).

andrà tutto bene

Nell'e-book Usci@amo invece sono state raccolte idee per trascorrere un pomeriggio o un'intera giornata con i vostri bambini a contatto con la natura. Ci sono consigli e idee da fare in cortile, con l'acqua, per piccoli avventurieri o aspiranti fotografi. Idee realizzabili ovunque voi siate.

Perché i tre autori hanno deciso di scrivere un libro sulle attività da fare fuori? (Rispondo con parole loro) "Perché stare all'aperto è fondamentale per la crescita dei nostri figli, perché l'ambiente che ci circonda è una riscoperta, perché fuori è tutto più bello e semplice".

Una sezione è dedicata a consigli per chi vive o visita la zona di Modena e dintorni. Sono segnalati parchi, fattorie e destinazioni della zona di Modena e provincia. Tutte destinazioni adatte a famiglie con bambini, segnalate con una breve recensione e fotografia.

I tre autori si sono concentrati sulla Provincia in cui abitano con l'intento di essere d'aiuto a genitori in cerca di utili consigli. Recentemente è capitato anche a me di usufruire di questo bellissimo strumento. Un pomeriggio non sapendo cosa fare con Edo e Tommi mi sono detta: apriamo l'e-book e prendiamo spunto, e così è stato.

Il risultato è stato un bellissimo pomeriggio al Parco Rio dei Gamberi che non avevamo mai visto fino ad allora. Ecco qui il nostro racconto al Parco Rio dei Gamberi di Castelnuovo Rangone.

USCI@AMO: CONSIGLI DI PRIMO SOCCORSO

Nell'e-book trovate una sezione dedicata ai consigli di primo soccorso in viaggio redatta dal pediatra Cristiano. Li ho trovati semplici consigli ma pur sempre utili e a volte troppo scontati da essere quasi dimenticati. Cristiano vi fornisce anche l'elenco di un kit di pronto soccorso da portarvi sempre dietro in viaggio.

Infine nell'e-book Usci@amo trovate l'elenco delle cose da non dimenticare per lo zainetto dei vostri bambini durante una gita. Quindi niente scuse mamme, andate a prendere nota. D'ora in avanti dovrete essere pronte e preparate anche su questi aspetti.

Ringrazio personalmente Silvia, Serena e Cristiano per aver citato il nostro blog METAPERQUATTRO tra i siti da seguire. Questa breve recensione è un piccolo ringraziamento per questo onore. E ora spetta a voi andarlo a scaricare e leggere, ah quasi dimenticavo è gratuito ed utilissimo.

Buona lettura amici di META, qui trovate il link per scaricare l'ebook Usci@amo.

Se volete scoprire dove siamo oggi venite su @metaperquattro non vi faremo annoiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social:

© 2020 Metaperquattro C.F. CVNMRA87D46I462Q | Tutti i diritti riservati | Privacy |  Cookies | website by  Luisafassino

closetwitter-squarefacebook-squarepinterest-squareinstagram