Seychelles con bambini: le spiagge più belle

Seychelles con bambini: le spiagge più belle

Seychelles con bambini. Le Seychelles sono un paradiso terrestre. Ecco le spiagge più belle che abbiamo avuto l'onore di visitare durante il nostro soggiorno qui. Ogni spiaggia ha il suo motivo per essere citata, ogni spiaggia è da segnare nel vostro prossimo viaggio alle Seychelles.

Qui trovate il racconto del nostro viaggio alle Seychelles con bambini

Seychelles con bambini: le spiagge più belle

Ecco le spiagge che abbiamo visto alle Seychelles, ve le mostriamo in ordine con cui le abbiamo scoperte e vissute. Ognuna ci è rimasta nel cuore per una sua particolarità, alcune sono famosissime altre meno ma per noi degne di nota. Le Seychelles con bambini sono da inserire nella propria lista dei desideri, fidatevi.

Seychelles con bambini: le spiagge più belle a Mahè

Anse Royale

Anse Royale è una spiaggia formata da diversi tratti. La spiaggia in cui siamo stati e che vi vogliamo mostrare è un piccolo tratto laterale della più famosa Anse Royale. Si trova proprio di fronte all'appartamento in cui alloggiavamo: Au Fond de Mer view. Mahè ci ha accolto con questa meraviglia e non la dimenticheremo affatto. L’acqua in questa spiaggia è perfetta per nuotare (tra i 2 e i 3 metri di profondità). La spiaggia è ottima anche per gli appassionati di snorkeling. Vicino agli scogli del “Fairyland” si possono ammirare tantissimi pesci colorati. Tra giugno e settembre soffia l’aliseo di sudest e in questo periodo Anse Royale è particolarmente adatta per fare windsurf e kitesurf.

anse royale mahè

Beau Vallon

Questa spiaggia è un mix di spiaggia di sabbia bianca, mare tranquillo e sicuro affiancato a numerose attività. Dalla capitale Victoria si può raggiungere Beau Vallon in soli 15 minuti. Si può parcheggiare nelle immediate vicinanze della spiaggia e c'è una fermata dell’autobus (che passa spesso). A Beau Vallon c’è sempre qualcosa da fare, senza che la spiaggia sia però mai affollata. Nessuno altro posto dell’arcipelago offre così tanti sport acquatici, ristoranti, bar, negozi, caffè, hotel e sistemazioni. Ci sono parecchi punti per immersioni e snorkeling.

Nel weekend Beau Vallon diventa un punto di ritrovo per i seicellesi, che si incontrano qui per fare un picnic all’ombra delle palme. Lungo la spiaggia potete trovare bancarelle di locali che vendono frutta fresca, carne e specialità locali. Al tramonto rimarrete incantati dai giochi di colore del cielo.

beau vallon a mahè

Anse l'Ilot

Anse L’llot è un tesoro nascosto nel nordovest di Mahé. La difficoltà maggiore è trovare la spiaggia, ma non ve ne pentirete. Il fatto che rimanga invisibile dalla strada fa si che sia una spiaggia molto tranquilla e poco turistica. Vi consigliamo però di venirci con la bassa marea, perché l’alta sommerge spesso buona parte della spiaggia (se non tutta). Questa spiaggia è da cartolina: acque cristalline, palme rigogliose e sabbia bianchissima. Tra giugno e settembre il mare è molto calmo. In questo periodo la spiaggia è adatta per le famiglie. Anse L’llot è un luogo perfetto per chi cerca la pace. Se vi rifugiate all’ombra delle palme, fate attenzione a non sedervi proprio sotto alle noci di cocco, che potrebbero cadervi addosso.

seychelles con bambini

Takamaka 

Anse Takamaka è il mio angolo di paradiso. Ho chiesto ad Alle di portarmi di nuovo qui quando faremo i nostri 25 anni di matrimonio. Voei soggiornare nella residenza che si vede in fondo nella foto qui sotto, godere ogni giorno del tramonto mozzafiato che si vede da questa spiaggia. Si dice sia la spiaggia pittoresca per eccellenza, io confermo a pieno. Il meraviglioso paesaggio, l’acqua cristallina, la spiaggia di sabbia dorata in combinazione con le imponenti palme e gli alberi takamaka fanno di questa spiaggia un vero e proprio tesoro di Mahé.

Abbiamo facilmente raggiunto la spiaggia in auto. Ci sono parecchi parcheggi nelle vicinanze. Si può arrivare qui anche con l'autobus. La fermata dista appena 20 metri dalla spiaggia. La baia è riparata tutto l’anno dal vento e dalle onde e il mare non è troppo profondo. Sulla spiaggia c'è un piccolo allevamento di tartarughe giganti. Edoardo e Tommaso hanno trascorso la giornata con le loro nuove amiche.

anse takamaka tra le più belle a mahè

Seychelles con bambini: le spiagge più belle a Praslin

Anse Volbert - Cote d'Or

Anse Volbert è una delle spiagge più belle lungo la costa nordorientale di Praslin, nonché una delle più lunghe e frequentate dell’isola. Questa spiaggia insieme alla vicina Côte d'Or, formano una striscia sabbiosa di oltre 3 chilometri. Se amate le passeggiate lungo la spiaggia questa fa al caso vostro. Io la percorrevo ogni giorno al tramonto (abbiamo alloggiato qui tre giorni). Si può parcheggiare lunga la strada limitrofa o nei parcheggi dei ristoranti. Se non alloggiate nelle vicinanze potrete facilmente raggiungerla in autobus, taxi e auto. La spiaggia che scende dolcemente verso il mare, l’acqua calma e i tanti angoli all’ombra offrono le condizioni ideali per le famiglie con bambini.

Da Anse Volbert abbiamo prenotato un tour per visitare la vicina Ile Curieuse, che vi consigliamo di visitare, sia per la riserva di tartarughe giganti sia per la passeggiata quasi surreale che si può fare per arrivare dalla parte opposta dell'isola. Giungerete su una spiaggia paradisiaca!

seychelles con bambini cote d'or praslin

Anse Lazio

La stupenda Anse Lazio è considerata una delle spiagge più belle del mondo. Sabbia bianchissima, acque azzurre e imponenti rocce granitiche la rendono uno dei migliori paesaggi da fotografare alle Seychelles. Questo però fa si che sia anche altrettanto turistica. Se cercate pace dovete arrivare di prima mattina. Anse Lazio si raggiunge in auto e autobus o taxi. C'è un parcheggio proprio sulla spiaggia.

La fermata dell’autobus è un po’ più lontana e bisogna scavalcare a piedi una collinetta piuttosto ripida. Se siete con bambini vi consigliamo di utilizzare la propria auto o il taxi. Se volete vivere una esperienza da vero 'local' prendete l'autobus e percorrete il tratto di strada che dalla fermata giunge sulla spiaggia, non ve ne pentirete (nonostante la faticaccia).

Nel periodo in cui soffia il monsone di nordovest (tra dicembre e marzo) il mare diventa agitato e le onde più alte. Bisogna quindi fare attenzione quando si entra in acqua e non allontanarsi troppo da riva. Anse Lazio è ottima per le famiglie con bambini perchè ha un ampio tratto di sabbia e alberi e palme sotto cui ripararsi.

anse lazio a praslin

Anse Source d'Argent: la più bella che ci sia

Devo ammettere che Anse Source d’Argent sia la spiaggia più bella che abbia mai visto. L'atmosfera che si respira a La Digue è surreale. All'arrivo si viene assalti da gruppi di ragazzi che vogliono noleggiare la propria bicicletta. Tranquilli nessuno lo fa in modo scortese.

L'isola si gira solo in bicicletta (o a piedi) e la spiaggia è raggiungibile tramite il parco di L’Union Estate, per cui si paga un biglietto di ingresso giornaliero di 115 rupie per persona.  Da qui si seguono le indicazioni per raggiungere la spiaggia. Anse Source d’Argent deve la sua popolarità alla sua bellezza. Il mare basso e calmo assieme alla barriera corallina antistante (che la protegge dal mare aperto) la rendono adatta sia per le famiglie che per gli amanti dello snorkeling.

Sulla spiaggia trovate alcuni 'bar' che vendono frutta e bevande.

anse source d'argent a la digue

Vi lascio qui il link ad un sito utile per organizzare il vostro viaggio fai da te alle Seychelles, il papi Alle lo ha sfruttato per prenotare guest house, trasferimenti e auto a noleggio.

Buone Seychelles AMICI DI META!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social:
Seguici su Instagram
Something is wrong.
Instagram token error.

© 2020 Metaperquattro C.F. CVNMRA87D46I462Q | Tutti i diritti riservati | Privacy |  Cookies | website by  Luisafassino

closetwitter-squarefacebook-squarepinterest-squareinstagram