Shh! Abbiamo un piano, abbracciami Amica Terra

Shh! Abbiamo un piano, abbracciami Amica Terra

Salviamo il pianeta.

"Shh! Abbiamo un piano, Abbracciami Amica Terra".

abbracciatevi tutti

Salviamo il pianeta.

Immagino Edoardo sussurrare questa frase al piccolo Tommaso per farsi coraggio a vicenda, per fare coraggio alla nostra Amica Terra e diventare un tutt'uno con Lei.

La nostra Amica Terra che da tempo implorava di fermarci, che da tempo sfruttavamo senza sosta.

La nostra Amica Terra, che visitavamo in lungo e in largo senza mai renderci conto che da tempo ci stava chiedendo di rallentare. Si, proprio così, ci stava implorando di rallentare e darLe tregua.

Ora che siamo tutti fermi, ora che nessuno può muoversi, ora che ognuno di noi Ti desidera così tanto, Ti chiediamo di abbracciarci forte, Amica Terra.

abbracciami amica terra

Ora siamo tutti uniti verso un unico scopo, siamo tutti #distantimauniti a TE. E ti abbracciamo forte, Amica Terra.

Penso che nulla avvenga per caso, penso che dietro ad ogni cosa che capita nella nostra vita ci sia qualcosa (qualcuno per chi crede), una forza che spinge le cose verso un obiettivo. Tutti e dico tutti ormai non avevamo più uno scopo comune, ma solo un obiettivo individuale mossi dalla voglia di fare, dalla voglia di scoprire qualcosa o diventare qualcuno.

Ora che siamo tutti fermi e possiamo stare ore e ore a pensare, dobbiamo darLe il giusto valore. Così quando tutto sarà finito potremo dare un giusto e sensato valore a questo blackout, a questa quarantena che molti vedono noiosa e infinita.

abbracciami amica terra 2

Fate quello che avete sempre rimandato di fare: imparate a cucinare, a suonare la chitarra. Leggete, si leggete un libro al giorno fino ad annoiarvi e guardate tanti film, film d'amore per riempire il vostro cuore di tanto amore, fino a piangere per paura di perdere l'amore di persone care vicine a voi.

Fatevi una lista delle cose che non avete mai avuto il tempo di fare, e fatene una al giorno, una dopo l'altra, giorno dopo giorno.

La sera giocate a carte e preparate una cena a lume di candela sotto una capanna di lenzuola. Riempite la giornata di risate, regalate sorrisi alle persone che sono a fianco a voi, pensando a quelle più lontane che presto abbraccerete. Si perchè presto, prima che ve lo immaginate, torneremo ad uscire come prima.

salviamo il pianeta

Ora godetevi le quattro mura che chiamate casa, e non abbiate rimpianti una volta usciti. Fate di questa reclusione un lungo viaggio, pieno di ricordi e libero di rimpianti una volta terminato. Fate foto come quando vi trovate di fronte al Grand Canyon e nel bel mezzo del deserto. Fate foto, fatene tante, perchè giorni così non torneranno, giorni in cui 7 giorni su 7, 24 ore al giorno potete stare con i vostri cari e dirgli ogni secondo della giornata, abbracciami!

Mamma Meri. Salviamo il pianeta.

Se ti va leggi anche i 10 motivi per cui dico grazie.

Se volete dare un'occhiata alla nostra META QUARANTENA seguiteci su @metaperquattro

7 comments on “Shh! Abbiamo un piano, abbracciami Amica Terra”

  1. Ho letto tante belle frasi in questo periodo. Tutte valorizzavano lo stare fermi, ascoltarsi, dedicare del tempo a sè e alla propria famiglia. Era necessario un virus spietato e letale per fermarsi a pensare? Ha davvero domato la nostra superbia.

    1. Non credo fosse necessario a tutti i costi un virus, ma questo virus ci ha resi tutti alla pari. ci ha fermati tutti nello stesso modo.
      Penso che il sentirsi impotenti davanti a qualcosa possa far capire ancora meglio i veri valori della vita e che il tempo è prezioso oltre alla Terra che ci è stata affidata. grazie per il commento. meri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social:

© 2020 Metaperquattro C.F. CVNMRA87D46I462Q | Tutti i diritti riservati | Privacy |  Cookies | website by  Luisafassino

closetwitter-squarefacebook-squarepinterest-squareinstagram