Hotel Riziana e Spiaggia Margherita: Pinarella di Cervia con bambini

Hotel Riziana e Spiaggia Margherita: Pinarella di Cervia con bambini

Pinarella di Cervia con bambini

Non mi definirei una mamma assidua frequentatrice della Riviera Romagnola, ma devo confessarvi che è una di quelle mete che alternata ad altri viaggi mi permette di riposare. La Riviera Romagnola è a dir poco unica per i servizi e le comodità offerte soprattutto per le famiglie con bambini. In questo articolo vi parliamo dell'Hotel Riziana e di Spiaggia Margherita a Pinarella di Cervia.

Pinarella di Cervia con bambini

Abbiamo soggiornato presso Hotel Riziana, un hotel a conduzione familiare distante pochi minuti a piedi dal mare e parcheggio interno al cortile della struttura. La famiglia che gestisce da 4 anni Hotel Riziana ci ha accolto con il sorriso ed accompagnato in camera all'arrivo. Edo e Tommi non si tenevano dalla gioia, tutte le volte che arriviamo presso una nuova struttura che ci accoglie il loro primo interesse è la camera, avranno preso dalla mamma?!?

pinarella di cervia con bambini hotel riziana

Dopo aver appoggiato i bagagli abbiamo usufruito del noleggio gratuito delle biciclette per andare in spiaggia. L'hotel è convenzionato con Spiaggia Margherita di proprietà da ormai 15 anni della stessa famiglia che gestisce l'hotel.

L'hotel è dotato di una piscina a disposizione degli ospiti e di un cortile nel quale i bambini possono giocare. Edoardo e Tommaso hanno subito fatto amicizia con gli altri piccoli ospiti dell'hotel ed utilizzato questo spazio per giocare.

pinarella con bambini piscina

Spiaggia Margherita - Bagno 85/87

La Minni vi accoglierà con il suo sorriso non appena varcherete la soglia del bagno 85/87, sorella di Lello che trascorre le sue giornate in cucina per preparare piatti a dir poco deliziosi da consumare presso il ristorante del bagno. La qualità dei piatti offerti ogni giorno presso Spiaggia Margherita è davvero alta, qui posso solo mostrarvi le foto, lascio a voi la possibilità di guidare non appena li proverete.

piatti spiaggia margherita

All'interno del bagno ci sono tutti i confort per trascorrere una vacanza a Pinarella di Cervia con bambini: docce calde, cabina con fasciatoio per cambio neonati, giochi in spiaggia vicino alla zona bar/ristorante, campo da beach volley e racchettoni e servizio spiaggia con ombrelloni e lettini opportunamente distanziati.

Pinarella di Cervia con bambini: la pineta

Pinarella di Cervia è conosciuta per la sua pineta, un'ampia distesa di pini che precede il mare. La pineta è meta di molte mamme che durante le prime ore del pomeriggio si godono il fresco che regna qui per fare una passeggiata insieme ai propri figli. La pineta è facilmente percorribile a piedi, in passeggino e in bicicletta. C'è chi la sfrutta per fare sport, chi per giocare o fare un semplice picnic nelle aree attrezzate.

pinarella di cervia con bambini pineta

Quest'anno abbiamo provato una novità all'interno della pineta: lo Slow Park, un parco lento realizzato per dare voce ai diritti naturali delle bambine e dei bambini e istituito area protetta dell'Emilia-Romagna. Seguendo le indicazioni del parco i vostri bambini potranno emozionarsi con i rumori della natura, osservare i colori della pineta e camminare a piedi nudi.

Note tecniche anticovid presso Hotel Riziana e Spiaggia Margherita

In questa estate 2020 uno dei punti di maggior interesse per i turisti che devono scegliere la meta per le proprie vacanze è la sicurezza e l'applicabilità del protocollo anticovid. Ecco perchè ci tengo ad elencarvi tutti i provvedimenti che sono attivi presso Hotel Riziana e Spiaggia Margherita:

  • ingresso consentito con mascherina e solo dopo aver disinfettato le mani con gel igienizzante posto all'ingresso della struttura, stessa cosa vale per l'accesso alla sala colazione
  • ingresso e uscita dall'hotel separati da opportuna segnaletica a terra
  • plexiglass alla reception e davanti al buffet della colazione
pinarella di cervia presidi anticovid
  • sanificazione e pulizia giornaliera di interni ed esterni dell'hotel
  • colazione servita al tavolo con personale dotato di mascherina
  • cena servita al tavolo con personale dotato di mascherina
  • accesso in spiaggia, nella zona bar/ristorante e nei bagni con mascherina indossata
  • distanziamento dei lettini con uno spazio pari a 21 mq a disposizione per ogni ombrellone, un accorgimento scelto dai proprietari per garantire una maggiore tranquillità agli ospiti. Lo spazio richiesto dal protocollo sarebbe inferiore, questo ampliamento è certamente apprezzabile da tutti e in particolar modo dalle famiglie che hanno più spazio per poter far giocare i propri bambini
pinarella di cervia con bambini
  • tavoli distanziati e camerieri dotati di mascherine per il servizio di pranzo e bar
  • sanificazione dei lettini a fine giornata con prodotto specifico ad opera del bagnino
  • realizzazione di tavolini sotto l'ombrellone per poter pranzare in spiaggia con servizio d'asporto proposto dallo stesso ristornate di Spiaggia Margherita
pinarella di cervia asporto

Posso dirvi che da un punto di vista della sicurezza anticovid ci siamo sentiti assolutamente tranquilli. Consiglierei sia l'hotel che la spiaggia a qualsiasi famiglia che avesse voglia di trascorrere una vacanza in un ambiente semplice ma accogliente e pulito, dove i proprietari sapranno farvi sentire come a casa e vi coccoleranno con sorrisi e pasti deliziosi.

Questo era il nostro articolo su Pinarella di Cervia con bambini, potrebbe interessarvi anche la nostra esperienza a Cervia con bambini.

seguiteci su @metaperquattro per scoprire le nostre prossime mete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social:

© 2020 Metaperquattro C.F. CVNMRA87D46I462Q | Tutti i diritti riservati | Privacy |  Cookies | website by  Luisafassino

closetwitter-squarefacebook-squarepinterest-squareinstagram