PANCHINA GIGANTE DI CASTELLARANO

PANCHINA GIGANTE DI CASTELLARANO

Oggi vi portiamo alla scoperta della nostra quinta panchina gigante, la Panchina Gigante di Castellarano in Provincia di Reggio Emilia, denominata Panchina Gigante Granata n. 106.

PANCHINA GIGANTE DI CASTELLARANO

Se non sapete cosa sia una panchina gigante il questo articolo ve ne abbiamo già parlato.

Queste magiche installazioni fanno divertire grandi e piccini, aiutano a sostenere e a promuovere il territorio locale e in alcuni casi a rendere piacevole una giornata di sano sport.

Alcune delle panchine giganti infatti si raggiungono con sentieri di trekking, piacevoli passeggiate o anche in bicicletta.

Panchina Gigante di Castellarano: come raggiungerla

La panchina gigante di Castellarano si può raggiunge dal centro di Castellarano. Questo percorso è lungo e in salita, adatto a persone allenate.

La panchina, si trova sul monte Malee, al confine tra il territorio del comune di Castellarano e della frazione di Roteglia.

PANCHINA GIGANTE DI CASTELLARANO

Dalla panchina si apre un’ampia vista panoramica sulla valle del Secchia e sui principali rilievi della zona, tra cui il Monte Cusna e il Monte di Valestra.

Se siete in compagnia dei vostri bambini optate per parcheggiare lungo la strada asfaltata che conduce ad essa. Parcheggiate in corrispondenza del segnale che indica la presenza della panchina gigante di Castellarano. In circa 10 minuti di ripida salita arriverete all'installazione.

Ulteriore alternativa è quella di parcheggiare all'agriturismo San Valentino e in circa 20 minuti raggiungere la panchina Gigante Granata.

Panchina Gigante di Castellarano: dove prendere il timbro

Le panchine giganti ormai sono tantissime sparse su varie regioni. Esiste un'app che le raccoglie tutte, lo sapevate? Big Bench App. In essa per ogni panchina è segnato il percorso, alcuni dettagli di dove si trova la panchina è sul territorio.

PANCHINA GIGANTE DI CASTELLARANO

Per ogni panchina viene segnato anche il luogo dove poter collezionare il timbro sul passaporto del bigbench community project. Progetto nato per sostenere queste installazioni. Ogni panchina nasce dalla collaborazione e sostegno di realtà locali che si uniscono per contribuire alla sua realizzazione.

Per avere il timbro della panchina gigante di Castellarano dovete recarvi presso:

  • Agriturismo San Valentino
  • Hotel Ristorante Pizzeria Castello
  • Angel's Caffè

Se siete alla ricerca di altre panchine giganti vi consiglio di leggere l'articolo in cui vi facciamo scoprire la panchina gigante di Ligonchio e quella di Baiso.

Per rimanere aggiornati su tutte le panchine giganti presenti in Italia, consulta il sito bigbenchcommunityproject .

Se siete in cerca di un weekend romantico a due e amate queste enormi installazioni leggete del nostro soggiorno da Gaia's Spheres. Vi porteremo alla scoperta della terra in cui queste panchine sono nate grazie ad una visione futuristica e geniale di Chris Bangle.

Se volete sapere dove siamo oggi, venite a scuriosare sul nostro profilo Instagram @metaperquattro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social:

© 2020 Metaperquattro C.F. CVNMRA87D46I462Q | Tutti i diritti riservati | Privacy |  Cookies | website by  Luisafassino

closetwitter-squarefacebook-squarepinterest-squareinstagram