'My first outdoor book': avventure all'aria aperta

'My first outdoor book': avventure all'aria aperta

'My first outdoor book' è il titolo di uno degli ultimi libri letti da Edoardo e Tommaso. In questo particolare periodo storico ci siamo ritrovati ancora di più ad amare questo libro e ciò che esso racconta.

Siamo tutti alla ricerca di nuove avventure dietro l'angolo o addirittura dentro casa, aspiriamo a diventare tutti dei nuovi esploratori alla ricerca di noi stessi. Ho trovato questo libro estremamente contemporaneo. Parla di microavventure da fare con i propri bambini, avventure di ogni genere e gusto: da quelle semplici a quelle adatte ai più avventurosi, da quelle da fare di giorno fino a quelle in notturna. Il libro è tutto in lingua inglese. Ogni sera leggo una pagina a Edoardo e Tommaso e ogni sera impariamo parole nuove divertendoci a pensare quando e come ricreare una nuova microavventura.

MY FIRST OUTDOOR BOOK

'My first outdoor book'

Ad ogni pagina vi ritroverete in un ambiente nuovo: dalla spiaggia al bosco, dal mare al giardino di casa, dal laghetto fino a ritrovarvi distesi su un prato di notte a guardare le stelle.

La cosa che vi consigliamo è quella di provare a replicare le microavventure proposte nel libro. Durante la quarantena (ma non solo) abbiamo testato capanne/tende di ogni tipo; ci manca ancora quella fatta con i panni stesi in giardino.

Al mare ci siamo divertiti a raccogliere conchiglie, inseguire granchi e realizzare 'opere d'arte' con quanto trovato in spiaggia. Siete mai usciti durante un acquazzone?! Ma quanto è bello?! Stivaletti impermeabili e tanta voglia di bagnarsi.

MY FIRST OUTDOOR BOOK

Personalmente l'avventura che preferisco è sdraiarmi in terrazzo o in un prato di notte a guardare le stelle. Non vediamo l'ora di dormire nella nostra tenda da campeggio, svegliarci all'alba e andare alla scoperta degli animali del bosco, raccogliere pigne per creare delle casette per gli scoiattoli, osservare gli uccelli e riconoscere alberi e piante durante i nostri trekking in montagna.

MY FIRST OUTDOOR BOOK

Ringrazio Francesca di @coonies_bookshop per averci regalato questo libro, ma non solo. I suoi libri e giochi sono diventati i nostri compagni di viaggio ormai, per non parlare dell'inseparabile libro 1000 ANIMALS che trascorre con Edoardo l'intera giornata. In questo libro sono rappresentati 1000 animali con il proprio nome in inglese.

La collona Usborne è davvero ricca di tanti libri adatti ai bambini e ai genitori che vogliono approcciarsi insieme ai propri figli alla lingua inglese, leggendo semplicemente in lingua. Vi consiglio di chiedere un consiglio a Francesca sulla scelta del libro che fa per voi. Dopo una chiacchierata al telefono e dopo aver seguito qualche nostra avventura è riuscita a mandarci proprio i libri che facevano per noi.

Buona lettura amici di META!

Questo era l'articolo su 'My first outdoor book' potrebbe interessarti l'articolo su altri 3 libri per bambini viaggiatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social:

© 2020 Metaperquattro C.F. CVNMRA87D46I462Q | Tutti i diritti riservati | Privacy |  Cookies | website by  Luisafassino

closetwitter-squarefacebook-squarepinterest-squareinstagram