AGRITURISMO IL BOTTACCIO

AGRITURISMO IL BOTTACCIO

Oggi vi portiamo alla scoperta dell'Agriturismo Il Bottaccio. Conosciuto e vissuto durante questa estate 2020 un po’ bizzarra. Vi immergerete nell’atmosfera locale, conoscerete la loro produzione di olio e potrete godere della tranquillità che regna in esso.

Se viaggiate con i vostri bambini farete felici anche i vostri piccoli compagni di viaggio che potranno conoscere amici animali, giocare e fare un tuffo nella piscina naturale presente nel bellissimo parco della tenuta.

Abbiamo fatto tappa all'Agriturismo Il Bottaccio prima di partire per il nostro On the road in Corsica, un viaggio bellissimo che ci ha fatto riscoprire questa terra selvaggia e rigenerante, in un'estate dove l'unica necessità era il contatto con la natura e il distanziamento sociale.

Agriturismo Il Bottaccio

L’Agriturismo Il Bottaccio sorge a Venturina Terme vicino Piombino in Toscana. Meta comoda per chi deve prendere il traghetto a Piombino come nel nostro caso. Da Piombino partono i traghetti per Sardegna, Corsica e Isola d'Elba, quindi perchè non allungare il viaggio di alcune notti e soggiornare in questa oasi di pace e scoprire questa zona della Toscana?

Booking.com

La parola d’ordine nella tenuta de Il Bottaccio è silenzio e pace. Entrando dal cancello principale ci siamo ritrovati in un giardino di ulivi secolari dai quali viene prodotto l’olio extravergine di oliva Toscano IGP. A completare questo dipinto naturale sono le amache, le panchine e una piscina naturale.

Con i bambini piccoli apprezzo molto questo tipo di piscina perchè scende in modo naturale, non ci sono spigoli e la possibilità di cadere è davvero pari a zero visto il pavimento in pietra naturale. Anche con Tommi mi sono permessa di non seguirlo sempre in piscina ma potermi rilassare sulle amache e sdrai presenti nell'immenso giardino che circonda la piscina.

L’Agriturismo Il Bottaccio offre appartamenti di varie dimensioni dotati di cucina e area esterna per poter mangiare anche all’aperto. Gli appartamenti sono stati ricavati da una vecchia casa di campagna del 1800, ristrutturati mantenendo l’animo e il tipico arredamento toscano. Quelli più piccoli sono all’interno delle ex stalle al piano terra, quelli più ampi con terrazza sono al piano primo.

La possibilità di mangiare all'esterno o nei terrazzi, il barbeque ad uso comune nel giardino e l'atmosfera serale vi faranno rimanere all'interno della tenuta però l’Agriturismo può essere una buona base per visitare il territorio circostante.

Agriturismo Il Bottaccio: dintorni

Il territorio toscano è un mix tra mare e montagna e offre tante esperienze ai viaggiatori. Vi citiamo Campiglia Marittima e la sua Cena Medievale, un banchetto di commensali con pietanze d’epoca, illuminato da torce e tutt’intorno danzatori e musicisti. Tutto questo avviene nell’antica cornice della Rocca di Campiglia.

Vicino c’è il Parco di Rimigliano, un’oasi floro-faunistica che si trova direttamente sul mare. Sull’arenile fiorisce il giglio di mare e le dune sabbiose sono ricoperte di ginepri e mirto. Qui abbiamo scoperto Baratti, un golfo suggestivo da cui si gode di uno splendido panorama, ma non solo perché è meta per gli appassionati di trekking e per chi vuole fare passeggiate nella natura.

Buon soggiorno amici di META, se volete chiederci qualcosa lasciateci un commento, se siete curiosi di scoprire dove siamo oggi venite su @metaperquattro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social:

© 2020 Metaperquattro C.F. CVNMRA87D46I462Q | Tutti i diritti riservati | Privacy |  Cookies | website by  Luisafassino

closetwitter-squarefacebook-squarepinterest-squareinstagram