4 LAVORETTI PER PASQUA PER BAMBINI

4 LAVORETTI PER PASQUA PER BAMBINI

Ecco 4 lavoretti per Pasqua per bambini. 4 idee da poter riproporre in casa insieme ai vostri figli ma non solo. Le idee e le foto sono di tre mamme che ringrazio e citerò nell'articolo. Buon divertimento, mi raccomando fateci sapere quale è stata la vostra attività preferita e se volete condividetela su Instagram taggando @metaperquattro e utilizzando #amicidimeta #lavorettidipasqua. Sono idee che possono essere utilizzate per arredare casa in questi giorni o usate sulla tavola il giorno di Pasqua.

4 LAVORETTI PER PASQUA PER BAMBINI

Ecco 4 bellissime idee da poter realizzare in casa con i vostri bambini.

lavoretti per pasqua per bambini

CONIGLIETTO SEGNAPOSTO

Lavoretti per Pasqua per bambini.

Questa idea è di Sara (@sara_ciacci87) e ha realizzato questo coniglietto segnaposto insieme ai suoi bimbi.

Occorrente: scatola delle uova, cutter (che utilizzerà l'adulto), tempera, colla vinilica, pennello.

Procedimento: prendete la scatola delle uova e disegnate sul retro le orecchie del coniglietto. Una volta disegnate tagliatele con il cutter (da preferire alle forbici, quindi lo utilizzerete voi adulti) sia le orecchie che le varie basi. Fate scegliere un colore ai vostri bambini e fategli dipingere sia la base che le orecchie. Realizzate più coniglietti, di colore diverso, in questo modo la vostra tavola di Pasqua sarà più colorata.

lavoretti per pasqua per bambini Sara

Attaccate le orecchie alla base con colla vinilica e disegnate o attaccate gli occhi (se li avete in casa) e lasciate asciugare. Una volta asciutto, completate il coniglietto disegnando orecchie, naso, baffi e bocca. Pronto il vostro segnaposto per Pasqua!

UOVA COLORATE DA REGALARE

Lavoretti per Pasqua per bambini.

Questa idea è di Simona (@30_minuti_con_te). Ringrazio lei e la sua bimba per aver realizzato queste bellissime uova di Pasqua colorate. Potete usarle come regalino per i vostri vicini di casa, da lasciare fuori dalla porta o sul balcone.

Occorrente: uova di polistirolo, colla vinilica, tutto ciò che trovate in casa adatto a decorare le uova (spago, glitter, cartoncini colorati, tempere, adesivi e tanto altro).

Procedimento: l'attività è molto semplice e permette di lasciare libertà di immaginazione e creatività ai vostri bambini. Posizionate tutto l'occorrente sul tavolo di lavoro e via alla creatività. Ecco le uova realizzate dalla piccola Carlotta insieme alla sua mamma.

lavoretti per pasqua per bambini simona

UOVA E CORONCINE DI MARGHERITE

Lavoretti per Pasqua per bambini.

Questa idea è di Laura (@sogniacolazione). Una idea all'insegna del buon umore da realizzare con o senza i vostri bambini.

Occorrente: confezione di uova, uova sode, margherite o altri fiori uno dei quali con stelo lungo, pennarello a punta sottile.

Procedimento: realizzate la coroncina di margherite (o altri fiori che trovate nel vostro giardino), una deve avere lo stelo più lungo che faccia da filo per la mini ghirlanda. Per realizzare la coroncina potete provare a chiudere la ghirlanda con un nodino se il gambo è molto lungo, altrimenti usate un pezzettino di fil di ferro o un filo/spago. Per i maschietti potreste utilizzare del rosmarino o un tappo di bottiglia come cappellino. Cuocete le uova sode e fatele raffreddare. Una volta raffreddate disegnate su di esse delle faccette. L'idea di Laura è quella di fare una faccetta simile ad ogni membro della famiglia e utilizzare il tutto come centro tavola il giorno di Pasqua.

lavoretti per pasqua per bambini silvia

In alternativa potete usare le singole uova come segna posto. Mettetele nei bicchieri da uova alla coque o su qualsiasi altro supporto tondo. Cosa fare a fine pranzo? Conoscete il gioco 'scoccetto'? Beh nemmeno io ma mi ha illuminato Laura. E' una vera e propria battaglia delle uova. Vi sfiderete a uova sode per tutto il pomeriggio, finchè non si romperanno tutte. Ognuno di voi tiene in mano un uovo sodo, con cui cercherà di rompere quello dell'avversario, con un solo colpo. Il partecipante a cui si rompe l'uovo perde. Vincerà chi arriva alla fine con l'uovo non rotto. La cosa incredibile è che c'è sempre un uovo che si rompe e uno che rimane integro, buona fortuna!

VASETTI DI FIORI CON LE UOVA

Una bella alternativa a quella di Laura è quella di realizzare un centro tavola con uova e fiori appena raccolti. Ringrazio Silvia (@silvyfan) per le bellissime foto. L'occorrente è lo stesso ma dovrete svuotare le uova, riempirle di terra e piantare alcuni fiori in ognuna di esse.

lavoretto silvia

Buon divertimento amici di META! Mi raccomando condividete le vostre idee di Pasqua con noi, taggate @metaperquattro e utilizzate #amicidimeta #lavorettidipasqua.

Queste idee e tante altre le trovate sul nostro profilo di Pinterest metaperquattro. Vi potrebbe interessare anche il nostro articolo su come viaggiare con bambini al tempo della quarantena, tante attività per i piccoli di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social:

© 2020 Metaperquattro C.F. CVNMRA87D46I462Q | Tutti i diritti riservati | Privacy |  Cookies | website by  Luisafassino

closetwitter-squarefacebook-squarepinterest-squareinstagram