ATTIVITA' CON BAMBINI: 3 LAVORETTI PER HALLOWEEN

ATTIVITA' CON BAMBINI: 3 LAVORETTI PER HALLOWEEN

Lavoretti per Halloween.

Oggi vi trasportiamo in piena atmosfera Halloween e vi proponiamo 3 lavoretti da fare a casa con i vostri bambini. Sono idee proposte da Marta conosciuta da poco su Instagram (@adventure_with_muka).

Le attività che propone alla sua bambina sono davvero da ricopiare. Ecco le 3 proposte per la festa di Halloween, semplici ma non troppo, complete e non banali e con quel pizzico d'effetto come piace a noi.

LAVORETTI PER HALLOWEEN

Sono tutte e tre idee semplici, divertenti e adatte ai bambini a partire dai 2 anni di età. Servono pochi elementi, tanta voglia di divertirsi e fondamentale amare l'atmosfera di Halloween.

Rotoli spaventosi: lavoretti per Halloween

Per questa attività vi serviranno: rotoli di carta igienica (tanti rotoli quanti personaggi spaventosi avete voglia di realizzare); acquerelli e pennelli; forbici; bicarbonato di sodio; colorante alimentare e aceto di vino bianco.

lavoretti per halloween

L'attività consiste nel colorare con acquerelli e ritagliare i rotoli di carta igienica realizzando bocca e occhi dei vari mostri.

lavoretti per halloween

Una volta realizzati i diversi rotoli, dovete sistemarli all'interno di una bacinella, inserite all'interno del rotolo il bicarbonato di sodio con qualche goccia di colorante all'interno di ciascuno. Infine versate l'aceto di vino bianco e ammirate la magia.

lavoretti per Halloween

Scova i ragni: lavoretti per Halloween

Scova i ragni diventerà un vero e proprio gioco con il quale divertirsi tutto il pomeriggio. Si tratta di una ragnatela finta sulla quale andrete a posizionare i ragni realizzati a mano con pompon colorati, occhi finti e fili di ciniglia.

ragni halloween

La ragnatela è davvero fittissima e realistica (si trova nei negozi per le feste o nei supermercati o su amazon, vi lascio qui il link).

lavoretti per halloween

Una volta realizzati i ragni vi divertirete a farli muovere sulle ragnatele, il divertimento è assicurato.

lavoretti per halloween

Lanterna zucca

Questa attività è un classico in questo periodo, ma non poteva mancare!

Per renderla un po' diversa dal solito, iniziate l'attività analizzando la zucca attraverso le carte delle nomenclature, per i più piccoli può essere un buon modo per imparare nuovi termini.

attività con la zucca

Se i vostri bambini sanno già disegnare e scrivere o stanno imparando, potete valutare di far creare a loro le carte della nomenclatura.

lavoretti per halloween con bambini

Una volta terminata questa prima fase potete procedere con la realizzazione della piccola zucca lanterna.

lanterna zucca

Se siete in cerca di un bel centrotavola da utilizzare in questo periodo dell'anno guardate che bella questa idee di @sogniacolazione

Ecco qui invece i campi di zucca che vi segnaliamo se siete ancora alla ricerca della vostra zucca per Halloween.

Scarica qui invece le 5 idee per l'autunno.

Se cercate altre idee da realizzare con i vostri bambini vi potrebbe interessare questo articolo sui lavoretti pasquali con bambini oppure idee per viaggiare a casa con bambini. Venite a scoprire dove siamo oggi su @metaperquattro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social:

© 2020 Metaperquattro C.F. CVNMRA87D46I462Q | Tutti i diritti riservati | Privacy |  Cookies | website by  Luisafassino

closetwitter-squarefacebook-squarepinterest-squareinstagram